Una trasferta importante per questi ragazzi diversamente abili di Rovigo che guidati dai tecnici Unici e Zanaga hanno dato il loro meglio contro formazioni di tutto rispetto
ROVIGO – Domenica 26 gennaio per gli Imparabili, la squadra di calcio a 5 per atleti diversamente abili di Rovigo, è stata la seconda partecipazione al campionato interregionale del nord est organizzato da Special Olympics. Il progetto nato a fine ottobre è stato fortemente voluto e portato avanti dall’associazione Uguali Diversamente in collaborazione con le scuole calcio di SanPio X, Grandi Fiumi, Duomo e San Bortolo unitamente alla sinergia con la squadra del Granzette calcio a 5 femminile.
La trasferta di domenica a Trento ha visto la squadra rodigina confrontarsi con realtà consolidate da anni come quelle di Padova, Chioggia, Treviso, Montebelluna e i padroni di casa dell’Aipd Trentino, e pur essendo di gran lunga la squadra più giovane del torneo con 4 atleti under 13 in campo, ha ben figurato mostrando già sensibili progressi rispetto alla prima uscita del 1 dicembre a Montebelluna.
Soddisfatti i tecnici Alessandro Uncini e Emanuele Zanaga e il presidente Paolo Bertante ieri anche nelle vesti di atleta partner. “Siamo davvero orgogliosi di questi ragazzi che in soli due mesi di allenamenti sono cresciuti moltissimo sia da un punto vista tecnico che motorio- coordinativo, si impegnano sempre al massimo, non mancano mai agli allenamenti e hanno una voglia di calcio che è incredibile”. Specifica proprio Bertante.
“Hanno formato un bel gruppo di amici che si frequentano anche al di fuori del contesto sportivo e questa è una vittoria importantissima. A Trento sono stai bravissimi a lottare sempre in campo contro squadre molto più esperte di loro riuscendo anche a pareggiare 3 delle 5 gare disputate aumentando morale ed autostima. Stiamo crescendo come numero di giocatori e siamo convinti di poterlo fare ancora, l’obiettivo è quello di formare due squadre per fine stagione”.
L’attività è aperta a tutti senza limiti di età, gli allenamenti si svolgono al martedi e al venerdi dalle 15 alle 17 a Rovigo presso la palestra del quartiere S.Pio x di Via Mozart,16. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere ai numeri 3351997060 e 3929709672.
Fonte: RovigoOggi